La Rappresentanza in Italia della Commissione europea organizza l’evento di presentazione del libro ‘Per Mare – Storie di merci, destini di uomini, disuguaglianze globali’, martedì 25 marzo alle ore 11:00 presso lo spazio interattivo Esperienza Europa – David Sassoli in Piazza Venezia a Roma.
Dopo i saluti istituzionali dell’ufficio del Parlamento europeo in Italia, Massimo Pronio, Responsabile Comunicazione della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, modererà l’incontro con i curatori del libro, Andrea Pappalardo e Andrea Carnì e la coautrice Federica Rossi.
Si analizzerà il ruolo centrale del trasporto marittimo nella nostra epoca, evidenziando il legame tra commercio globale, disuguaglianze economiche e destini umani. L’incontro offrirà una prospettiva affascinante sulla centralità del mare nelle dinamiche economiche e sociali contemporanee. Attraverso il libro Per Mare – Storie di merci, destini di uomini, disuguaglianze globali, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio tra le principali rotte marittime, le vite di chi le percorre e il loro impatto sulle economie mondiali.
Per partecipare all’evento occorre iscriversi a:
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
EC
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it