Il 10 marzo 2025 Raffaele Fitto, Vicepresidente esecutivo per la Coesione e le riforme, si è recato in Francia per uno scambio di opinioni con le autorità nazionali e regionali in merito all'attuazione della politica di coesione. Tali discussioni si sono concentarte sui benefici che la politica di coesione apporta ai cittadini europei e sul futuro di tale politica.
Durante la visita il Vicepresidente esecutivo ha incontrato diversi ministri: Manuel Valls, Ministro di Stato e dei territori d'oltremare, François Rebsamen, Ministro della Pianificazione territoriale e del decentramento, e Agnès Pannier-Runacher, Ministra della Transizione ecologica, della biodiversità, della silvicoltura, del mare e della pesca. Ha inoltre incontrato la Sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, la Presidente del consiglio regionale dell'Île-de-France, Valérie Pécresse, e una delegazione di sindaci.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
EC
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it