Il 28 e 29 novembre 2024 a Bruxelles si terrà il 9° ‘Forum Europeo sulla Migrazione’, una piattaforma consolidata per il dialogo tra la società civile e le istituzioni europee sulle questioni riguardanti la migrazione, l’asilo e l’integrazione dei cittadini di Paesi terzi.
Il suo scopo è quello di migliorare il coordinamento e la cooperazione tra i principali attori coinvolti nella governance europea multilivello delle migrazioni.
Il Forum di quest'anno, dal tema ‘Rafforzare il ruolo della società civile nell'attuazione del Patto sulla Migrazione e Asilo’ ha come scopo quello di riunire le organizzazioni della società civile per discutere e interagire con gli Stati UE e i decisori politici sulle sfide e le opportunità legate all'attuazione del Patto.
Focus:
* garantire condizioni di accoglienza adeguate;
* i cambiamenti introdotti dal Regolamento sulle qualifiche;
* il nuovo meccanismo di solidarietà permanente;
* il piano d'azione per l'integrazione e l'inclusione 2021-2027.
Sono previste sessioni di discussione, gruppi di lavoro correlati ai quattro aspetti indicati e un workshop pratico sul supporto finanziario.
La lingua di lavoro sarà l'inglese.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it