La presidente Ursula von der Leyen ha ricevuto la relazione sul futuro della competitività europea presentata da Mario Draghi. La relazione è stata presentata in occasione di una conferenza stampa.
Qui di seguito un estratto della dichiarazione della Presidente von der Leyen
"Un caloroso benvenuto a te Mario Draghi è un piacere averti qui.
Grazie mille per essere qui oggi per presentare la tua tanto attesa relazione. Un anno fa ti ho chiesto di preparare una relazione sul futuro della competitività europea.
Per tutto quest'anno, caro Mario, abbiamo avuto il piacere di incontrarci molto spesso e di avere uno scambio intenso abbiamo condiviso analisi della situazione economica e iniziato a dare forma alle soluzioni.
Questo è stato facilitato da il nostro accordo su due principi fondamentali.
Il primo è:
l'unico modo per garantire la nostra competitività a lungo termine è quello di allontanarsi dai combustibili fossili verso un'economia pulita, competitiva e circolare verso un'economia pulita, competitiva e circolare.
Il secondo principio:
i nostri sforzi sulla competitività devono andare di pari passo con una maggiore prosperità per tutti in Europa.
I nostri scambi negli ultimi mesi hanno certamente anche arricchito i miei Orientamenti politici e le tue conclusioni continueranno ad ispirare il nostro lavoro per i mesi e gli anni a venire (...)".
Leggi la Dichiarazione completa (EN) della Presidente von der Leyen
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it