Il 18 e 19 aprile 2024 il Commissario UE per il Mercato interno, Thierry Breton, si è recato in Italia e Slovenia per discutere del sostegno della Commissione al settore industriale e all'industria della difesa.
Il 18 aprile, in Italia, il Commissario Bretonha ha visitato la società Fincantieri, un attore di primo piano nel settore della costruzione navale. Il Commissario si è recato poi in Slovenia, dove ha visitato l'impresa aerospaziale C-Astral. Ha quindi incontrato il Ministro della Difesa sloveno, Marjan Šarec, per discutere dell'attuale sostegno della Commissione all'industria europea della difesa, nonché della strategia industriale europea della difesa e del programma per l'industria europea della difesa, presentato dalla Commissione a marzo.
Il 19 aprile il Commissario Breton ha incontrato il Primo ministro sloveno Robert Golob e il Ministro dell'Economia Matjaž Han. Le discussioni si sono concentrate sulla situazione economica e sul settore industriale sloveno. Il Commissario ha partecipato quindi alla cerimonia di posa della prima pietra per il Centro di sviluppo di medicinali biosimilari di Lubiana, volto a sostenere la resilienza e la competitività dell'industria farmaceutica dell'UE. Ha infine concluso il suo viaggio con una visita di Magneti, uno dei maggiori produttori di magneti dell'UE.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it