Il 23 novembre 2023 si terrà l'evento di lancio della ‘Harnessing Talent Platform’ e sarà ospitato dalla direzione generale della Politica regionale e urbana (DG REGIO) dell’Esecutivo comunitario. La piattaforma ‘Sfruttare i talenti’ è una delle attività previste dalla comunicazione ‘Sfruttare i talenti nelle regioni europee’ e fa parte del meccanismo di promozione dei talenti, un'iniziativa dedicata a otto pilastri che mira a promuovere i talenti in tutte le regioni dell'UE.
L'incontro offrirà l'opportunità di riflettere sulla dimensione territoriale delle politiche per l'attrazione, il mantenimento e lo sviluppo dei talenti e su come la transizione demografica che ne sta alla base influenzi la prosperità delle regioni dell'UE. Evidenzierà inoltre il sostegno offerto dalla Commissione europea attraverso il meccanismo di promozione dei talenti e la piattaforma Harnessing Talent lanciata di recente.
E’ previsto un intervento dalla commissaria per la Coesione e le riforme Elisa Ferreira. Nel corso delle due tavole rotonde, le questioni chiave sulla dimensione territoriale e sulle implicazioni socioeconomiche delle sfide demografiche e della trappola dello sviluppo dei talenti saranno discusse da esperti degli Stati membri e delle regioni insieme a rappresentanti dei servizi della Commissione UE. Infine, l'evento fornirà una panoramica e collegherà le diverse iniziative della Commissione che offrono sostegno agli Stati membri, alle regioni e alle città attraverso una sessione informativa sugli 8 pilastri del meccanismo di promozione dei talenti.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Piattaforma sfruttare i talenti
Foto:
EU
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it