Il 4 ottobre 2023 Elisa Ferreira, Commissaria per la Coesione e le riforme, insieme al Ministro della Cultura Sangiuliano ha visitato il sito archeologico di Pompei per segnare la fine dell’efficace attuazione del "Grande Progetto Pompei", che ha ricevuto 78 milioni di euro dal Fondo europeo di sviluppo regionale. Nel corso della giornata la Commissaria ha incontrato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Il 5 ottobre la Commissaria si è recata a Palermo, dove ha visitato alcuni progetti finanziati mediante il Fondo di coesione: l’Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione e il nuovo cantiere dell’anello ferroviario della stazione Politeama. Ferreira incontrerà il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
Il 6 ottobre la Commissaria Ferreira si è recata a Taranto, dove ha partecipato a un dialogo delle parti interessate sul Fondo per una transizione giusta, che promuove la diversificazione economica locale e la creazione di posti di lavoro nei settori verdi. Ha inoltre incontrato il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, con cui visiterà le aree che beneficeranno del Fondo.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it