Gestione della migrazione:"Il Vicepresidente Schinas si è recato in Costa d'Avorio, Guinea e Senegal".

istockphoto 181877933 612x612

Il 25 settembre scorso il Vicepresidente Schinas ha avviato una missione di sensibilizzazione in Africa occidentale, in particolare in Costa d'Avorio, Guinea e Senegal, per discutere della cooperazione regionale e bilaterale in materia di mobilità e di migrazione. Lo stesso giorno il Vicepresidente si è recato ad Abidjan, in Costa d'Avorio, per una serie di incontri con il re del popolo N'Zima-Kotoko della Costa d'Avorio, Awoula Tanoe Amon, il Primo Ministro Patrick Achi, il Ministro dell'Interno e della sicurezza Vagondo Diomandé e altri membri del governo. Sempre lo stesso giorno ha visitato Conakry, in Guinea, per incontrare il governo di transizione.

Il 26 settembre il Vicepresidente si è recato a Dakar, in Senegal, dove ha incontrato il Presidente Macky Sall, il Primo Ministro Amadou Ba, il Ministro degli Interni Antoine Diome e Annette Seck, Ministra dei Senegalesi all'estero. Il programma si è concluso con una visita in loco alla divisione senegalese di lotta contro il traffico di esseri umani.

La missione di sensibilizzazione ha fatto seguito all'annuncio della Presidente von der Leyen di un piano in 10 punti per Lampedusa in risposta al recente aumento del numero di arrivi irregolari in Italia. L'obiettivo è anche quello di rafforzare la cooperazione tra i paesi di origine e quelli di transito, intensificando gli sforzi comuni volti a contrastare il traffico di migranti e a prevenire la perdita di vite umane in mare, continuando al contempo ad affrontare le cause profonde della migrazione grazie a partenariati più forti.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
12389
Ieri:
27759
Settimana:
233526
Mese:
655049
Totali:
89114090
Oggi è il: 22-11-2024
Il tuo IP è: 52.15.185.147