La Commissaria UE Dalli a Berlino per l’apertura dei Giochi olimpici speciali.

istockphoto 1367970704 612x612

Sabato 17 e domenica 18 giugno 2023 Helena Dalli, Commissaria per l’Uguaglianza, sarà a Berlino per assistere ai Giochi olimpici speciali 2023 (17-25 giugno). Si tratta del più grande evento sportivo inclusivo al mondo, a cui partecipano atleti con disabilità intellettive di età pari o superiore agli 8 anni, di ogni livello di abilità. I Giochi hanno lo scopo di riconoscere la partecipazione di questi atleti alla vita privata e pubblica e sono un’occasione per atleti, funzionari governativi internazionali, rappresentanti delle ONG internazionali e studiosi di discutere dell’inclusione delle persone con disabilità intellettive nella società.

Sabato la Commissaria Dalli parteciperà alla cerimonia di apertura allo stadio Olimpico di Berlino. Domenica, invece, interverrà alla tavola rotonda sullo sviluppo globale inclusivo e parteciperà all’inaugurazione della coalizione per leadership globale per l’inclusione dei giochi olimpici speciali. Infine, incontrerà atleti e animatori giovanili.

Mediante il bilancio del programma Erasmus+, la Commissione UE sostiene i Giochi olimpici speciali 2023, che promuovono l’inclusione sociale attraverso lo sport, in particolare quella delle persone con disabilità intellettive. A tal proposito, l’attuazione della strategia per i diritti delle persone con disabilità rappresenta una pietra angolare delle politiche UE. La strategia mira a far sì che le persone con disabilità possano godere del loro diritto di partecipare pienamente alla società in Europa e nel mondo, come nel caso delle Olimpiadi.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
18695
Ieri:
27759
Settimana:
233526
Mese:
655049
Totali:
89120396
Oggi è il: 22-11-2024
Il tuo IP è: 3.144.31.64