Dal 15 al 19 giugno 2023 a Taormina si terrà la XIII edizione di ‘Taobuk – Taormina International Book Festival’. ‘Taobuk’, ideato e diretto da Antonella Ferrara vedrà inoltre la partecipazione della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Il festival, che propone un approccio globale al sapere e ai saperi, quest’anno vedrà presenti oltre 200 ospiti, tra scrittori e giornalisti, filosofi, pittori e musicisti, politici ed economisti. Con il titolo ‘Le Libertà’, l’edizione 2023 di ‘Taobuk’ si concentra sui principali temi di attualità, che purtroppo molto spesso vedono negate le libertà.
Il Festival vedrà l’intervento del Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Antonio Parenti nei seguenti panel:
*Messina-Bruxelles – ‘Prospettive ed orizzonti per una piena libertà di circolazione’, sabato 17 giugno, alle ore 09:30, presso il San Domenico Palace;
*Mare Nostrum e guerra in Ucraina – ‘L’Italia crocevia nella sfida energetica per un’Europa libera’, sabato 17 giugno, alle ore 11:00, presso il San Domenico Palace.
Inoltre, Antonio Parenti conferirà ‘Taobuk Award for Literary Excellence’ alla pluripremiata scrittrice statunitense Joyce Carol Oates.
Maggiori informazioni qui.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
Taobuk
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it