25 novembre 2022:"Al via una tavola rotonda sulla strategia europea dell’idrogeno-Stato attuale della filiera, criticità, opportunità e possibili scenari futuri".

Evento Strategia europea sullidrogeno

L'8 luglio del 2020 la Commissione europea ha pubblicato ‘A Hydrogen strategy for a Climate neutral Europe’, la tanto attesa strategia per l’idrogeno, complementare alla strategia e al pacchetto di misure per il Green Deal europeo, annunciato a dicembre 2019 con l’obiettivo della neutralità climatica (emissioni zero) entro il 2050. A maggio 2022, la Presidente della Commissione europea, Ursula Von der Layen, ha annunciato nel nuovo piano ‘RePower EU’, di voler raddoppiare l'obiettivo per il 2030 relativo alla produzione annuale di idrogeno verde che è stata portata a 10 milioni di tonnellate.

Ciò premesso, la GR.A.N.D. (Green Academy for the new deal) l’academy che ha ottenuto il patrocinio dell’Esecutivo comunitario, ha inteso organizzare una tavola rotonda presso la sede di rappresentanza di Roma della stessa Commissione insieme alla Direzione Generale Energia di Bruxelles.

Alla tavola rotonda saranno presenti importanti attori industriali, finanziari ed istituzionali del settore dell’idrogeno in Italia ed all’estero, per confrontarsi sul tema e raccontare le loro esperienze operative, al fine di proporre soluzioni che possono accelerare e stimolare lo sviluppo dell’economia dell’idrogeno in Italia e consentire di raggiungere obiettivi climatici fissati dall’UE.

È inoltre prevista una esibizione con la Toyota Mirai a idrogeno.

La tavola rotonda mira a rappresentare anche un punto permanente per lo scambio di best practice e per un Forum tra tutti i soggetti pubblici e privati interessati allo sviluppo energetico nel campo dell’idrogeno con il coordinamento di Marco Sambati Direttore della GR.A.N.D. e sotto l’egida della Commissione europea.

L’evento si terrà il 25 novembre 2022, a partire dalle 14:30 presso Spazio Europa, via IV Novembre, 149, 00187 Rome, Italia.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Locandina:

UE

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
12528
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85543756
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.15.148.52