La Commissione europea e la UEFA inaugurano la seconda stagione della campagna per combattere i cambiamenti climatici ‘Become a fan of saving energy too’.

campagna uefa

La notte del 25 ottobre 2022 la Commissione europea e la UEFA hanno lanciato un nuovo annuncio televisivo, ‘Become a fan of saving energy too’, presentato in anteprima durante le partite serali della Champions League.

L’annuncio sarà trasmesso in tutta Europa e in altri paesi e raggiungerà potenzialmente oltre 35 milioni di tifosi di calcio per partita nella sola Unione. I tifosi lo vedranno durante la Champions League UEFA maschile e femminile, l’Europa League e altre grandi competizioni. Il video sarà trasmesso anche negli stadi durante le partite, quando annunci pubblicitari a bordo campo promuoveranno il Green Deal europeo.

All’inizio di questo mese l’Esecutivo comunitario ha rinnovato il partenariato di lunga data con la UEFA, definendo una tabella di marcia per gli sforzi congiunti fino al 2025 volti a sfruttare il calcio come forza di cambiamento positivo in tutta Europa. La collaborazione continuerà a concentrarsi sulle principali priorità dell’UE, quali l’azione per il clima, l’uguaglianza per tutti e l’inclusione sociale.

A questo proposito Frans Timmermans, Vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo, ha dichiarato:“L'invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha scatenato una crisi energetica avvertita in Europa e nel mondo. I prossimi inverni saranno difficili, ma abbiamo ciò che serve per affrontare questa sfida. Gesti semplici, come quelli che vediamo nel video, possono fare una grande differenza: se tutti abbassiamo il riscaldamento di 1°C, possiamo risparmiare 10 miliardi di metri cubi di gas. Il risparmio energetico è importantissimo anche nella lotta contro la crisi climatica. Alla fine è necessario uno sforzo collettivo: se tutti contribuiamo, affronteremo i prossimi inverni e saremo pronti per un futuro più verde. Risparmiare energia è una grande tattica: dannosa per Putin, buona per il clima”.

Per maggiori informazioni sul partenariato, consultare il sito web della Commissione qui.

Il video può essere visualizzato qui.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

FIGC

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
74260
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85605488
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.222.113.192