Il 19 e 20 settembre 2022 la Commissaria per l'Uguaglianza, Helena Dalli, è stata in visita a Praga (Cechia). La sera del 19 settembre ha incontrato il Vice Primo ministro e Ministro del Lavoro e degli affari sociali, Marian Jurečka, per discutere dell'uguaglianza delle persone con disabilità e della strategia europea per l'assistenza adottata di recente.
Il 20 settembre, invece, ha incontrato il Ministro della Giustizia, Pavel Blažek, per discutere dell'incitamento all'odio e dei reati generati dall'odio, della lotta alla violenza sulle donne e degli organismi per la parità.
La Commissaria ha partecipato a una tavola rotonda con le organizzazioni della società civile che si occupano di disabilità, e ha incontrato la Commissaria per i diritti umani, Klára Šimáčková Laurenčková, con cui ha discusso, fra le altre priorità, della strategia nazionale ceca per l'uguaglianza, l'inclusione e la partecipazione dei Rom.
Nel pomeriggio la Commissaria è intervenuta alla conferenza della presidenza sull'integrazione delle persone con disabilità nel mercato del lavoro per presentare, insieme alla presidenza ceca e al Forum europeo sulla disabilità, il pacchetto sull'occupazione delle persone con disabilità.
Il pacchetto è una delle iniziative faro della strategia dell'UE per i diritti delle persone con disabilità e apporterà buone prassi, orientamenti e insegnamenti, al fine di migliorare la partecipazione delle persone con disabilità al mercato del lavoro.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it