Il 21 e il 22 settembre 2022 si terranno le giornate informative ‘Orizzonte Europa - Partenariati europei’. La prima sarà dedicata al Partenariato per la transizione verso l'energia pulita (CETPartnership) e alla guida delle transizioni urbane verso un futuro sostenibile (DUT), Cluster 5 - Clima, Energia e Mobilità.
I Partenariati co-finanziati pubblicheranno il primo invito a presentare proposte di progetto entro l’autunno. Il primo bando CETPartnership è articolato in 11 differenti moduli, che promuovono la transizione verso l'energia pulita, per un budget complessivo di circa 140 milioni di euro, mentre la DUT è articolata in tre percorsi di transizione che si concentrano sui temi critici per la transizione urbana. Entrambi i partenariati propongono bandi strutturati in moduli tematici che, in attesa della pubblicazione, verranno introdotti il 21 settembre da esperti nazionali.
La seconda giornata riguarderà invece la biodiversità e il programma Water4All (Acqua per tutti) - Sicurezza idrica per il pianeta che rientra nel Cluster 6 - Alimentazione, bioeconomia, risorse naturali, agricoltura e ambiente. Il partenariato Water4All ha pubblicato il primo Invito a presentare proposte di progetto per un totale di 30 milioni di euro con scadenza il 31 ottobre 2022 e il partenariato co-finanziato Biodiversità pubblicherà il primo Invito a presentare proposte di progetto entro la prima metà di settembre, con un budget complessivo di 40 milioni di euro. Entrambi i bandi, strutturati su diversi temi di interesse all’interno del Cluster 6, verranno introdotti il 22 settembre da esperti nazionali.
Tratto da:
Link:
La partecipazione alle due giornate informative è gratuita e aperta a tutti gli interessati ai nuovi bandi.
L’agenda completa è disponibile sul portale online dedicato.
Per partecipare è necessario registrarsi cliccando sul FORM dedicato.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dell'Agenzia APRE.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it