Il 5 settembre 2022 si è tenuto a Bruxelles l’ottavo Consiglio di associazione UE-Ucraina, durante il quale si è discusso dell’agenda bilaterale UE-Ucraina, in particolare dell'attuazione dell’accordo di associazione e dello stato di avanzamento della cooperazione.
L’UE è stata al fianco dell’Ucraina sin dall’inizio dell’aggressione russa e la nostra agenda bilaterale avanza più rapidamente che mai. È la prima volta che durante un Consiglio di associazione l’Ucraina è considerata come paese candidato all’adesione all’UE.
L’Alto rappresentante Josep Borrell e il Primo ministro ucraino, Denys Shmyhal, hanno partecipato all’incontro, al quale ha partecipato anche il Commissario per il Vicinato e l'allargamento, Olivér Várhelyi. A margine del Consiglio di associazione, la Commissione europea ha firmato quattro accordi settoriali per rafforzare ulteriormente la cooperazione UE-Ucraina.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it