La Rappresentanza in Italia della Commissione europea e l’Ufficio di collegamento in Italia del Parlamento europeo partecipano alla XVII edizione del Festival dell’Economia 2022 che si terrà a Trento dal 2 al 5 giugno 2022.
Prenderanno parte all’iniziativa 8 premi Nobel, numerosi relatori del mondo accademico, economisti, manager e imprenditori, rappresentanti delle Istituzioni nazionali ed europee.
Tra questi il Commissario europeo per gli Affari Economici, Paolo Gentiloni, che sabato 4 giugno alle 11:00, presso l’Auditorium Santa Chiara, dialogherà con Ferruccio de Bortoli, editorialista del Corriere della Sera, su sfide e opportunità per un’Europa protagonista. Successivamente, il Commissario risponderà alle domande poste direttamente dai giovani dando vita ad un policy dialogue.
Il Commissario europeo per il lavoro e i diritti sociali, Nicolas Schmit, introdurrà un panel dedicato all’evoluzione del mercato del lavoro sabato 4 giugno alle 10:00, presso la sala concerti Filarmonica, in dialogo con Marcello Zacchè, Caporedattore de Il Giornale.
Nell’ambito del Festival, la Rappresentanza organizza anche altri policy dialogue durante i quali i protagonisti saranno sempre i giovani, in dialogo con i rappresentanti delle Istituzioni presenti, e panel discussion su temi di attualità, come l’iniziativa REPowerEU, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e l’economia digitale.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Il programma completo QUI.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘calabriaeuropa’:
Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it