La Commissaria Gabriel è stata in Italia per discutere di istruzione superiore e innovazione.

Mariya Gabriel, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, ieri pomeriggio è stata in Italia, a Milano e a Brescia, per partecipare all’Assemblea generale dei rettori universitari italiani e all’inaugurazione dell’Anno accademico dell’Università di Brescia.

Lo scopo della visita è stato illustrare i principali obiettivi e interventi della strategia europea per le università. La Commissaria ha inoltre sottolineato l’importanza della mobilitazione degli istituti d’istruzione superiore e delle loro comunità affinché la strategia diventi una realtà concreta.

Più tardi, nel corso del pomeriggio, la Commissaria Gabriel ha ricevuto il premio “Donna è Innovazione” dell’Osservatorio TuttiMedia per il suo impegno nella promozione e nel sostegno della parità di genere negli ambiti di sua competenza. L’Osservatorio TuttiMedia è un’organizzazione culturale senza scopo di lucro, costituita da membri di redazioni, imprese di comunicazione e del settore. Il premio mira a richiamare l’attenzione del pubblico sulle donne che fanno la differenza nel settore dell’innovazione.

Parità di genere, leadership e partecipazione delle donne in tutti i settori della società rappresentano elementi fondamentali per costruire un’Unione europea più sostenibile, resiliente e inclusiva. Un esempio degli interventi che la Commissione ha avviato fino a oggi nell’ambito dell’Anno europeo dei giovani è costituito dalla campagna #SHEU LEADS, che ha l’obiettivo di mettere in luce i successi ottenuti dalle giovani donne.

Il materiale audiovisivo della visita a Brescia è disponibile qui.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘calabriaeuropa’:

Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
30969
Ieri:
27162
Settimana:
240999
Mese:
671571
Totali:
89159832
Oggi è il: 23-11-2024
Il tuo IP è: 18.223.237.218