Dal 9 al 12 giugno 2022 si svolgerà il festival del ‘Nuovo Bauhaus europeo’. Le giornate saranno dedicate al futuro dell’Unione nella speranza che esso possa essere inclusivo, sostenibile e bello.
Attraverso lo stesso verranno coinvolte persone di tutti i ceti sociali per discutere e dare forma al futuro europeo. Gli argomenti, nel corso delle giornate, spazieranno dalla politica al design, passando per l’arte, la scienza, l’architettura e la tecnologia.
I cittadini e le associazioni che intendono contribuire alla riuscita del festival possono inviare una domanda di partecipazione sul portale dedicato. Tutti i cittadini possono presentare domanda proponendo una performance artistica, mostra o attività partecipativa che rifletta i valori fondamentali del Nuovo Bauhaus UE:
*Sostenibilità in termini ambientali, dagli obiettivi climatici, alla circolarità, all'inquinamento zero, alla protezione/miglioramento della biodiversità;
*Estetica, compresa la qualità dell'esperienza e lo stile, oltre la funzionalità;
*Inclusione, valorizzando la diversità, l'uguaglianza, l'accessibilità e l'economicità.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Maggiori informazioni sono disponibili sul portale europeo dedicato.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it