A partire dal 15 e fino al 19 novembre, la Commissione UE ospiterà la 6a edizione della Settimana delle materie prime, che riunirà numerosi responsabili politici nazionali e dell'UE e attori chiave dell'industria per discutere le politiche e le iniziative in questo ambito.
La conferenza si concentrerà sugli ultimi sviluppi riguardanti le materie prime nell'UE, comprese le opportunità offerte dalle politiche dell'Unione in materia di ripresa e Green Deal, la creazione condivisa dei percorsi di transizione, l'ulteriore analisi delle dipendenze strategiche nonché i lavori su partenariati e scambi con i paesi terzi.
Il punto saliente della settimana sarà l’8a conferenza annuale ad alto livello del partenariato europeo per l'innovazione sulle materie prime. Questa piattaforma delle parti interessate mira a fornire alla Commissione, ai paesi dell'UE e agli attori privati informazioni di alto livello su approcci innovativi per affrontare le sfide connesse alle materie prime.
Nell'ambito della Settimana delle materie prime, la Commissione europea sta inoltre co-organizzando diversi eventi complementari, che si concentreranno maggiormente sulle questioni relative alle materie prime critiche, sulle tendenze in materia di innovazione e competenze per le materie prime, sulle storie di successo tecnologico di Orizzonte UE, sul partenariato UE-Canada e sulla gestione delle risorse UNECE.
Maggiori informazioni sull'evento sono disponibili sul sito web della Settimana delle materie prime, dove è possibile registrarsi.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it