15 novembre 2021:"25º anniversario alle azioni Marie Skłodowska-Curie!".

Il 15 novembre 2021 Mariya Gabriel, Commissaria UE per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e i giovani, ha pronunciato un intervento introduttivo alla conferenza per le azioni Marie Skłodowska-Curie, organizzata sotto la presidenza slovena del Consiglio dell’Unione europea. L’evento ha celebrato il 25º anniversario delle azioni, pensate per incoraggiare equilibrati flussi di mobilità dei ricercatori in Europa.

A questo proposito la Commissaria Mariya Gabriel ha dichiarato:“Sono lieta che quest’anno si celebri il 25º anniversario delle azioni Marie Skłodowska-Curie. Ispirate dalla straordinaria scienziata europea, le azioni Marie Skłodowska-Curie sono diventate il programma di rifermento per sostenere la formazione e lo sviluppo professionale dei ricercatori e per finanziare eccellenti programmi di dottorato in Europa e in tutto il mondo”.

Dal 1996 le azioni Marie Skłodowska-Curie hanno sostenuto la ricerca e l’innovazione finanziando ricercatori eccezionali in ogni stadio della loro carriera, dai dottorandi ai ricercatori altamente specializzati, incoraggiandone la mobilità tra paesi, settori e discipline. In questo periodo il programma ha sostenuto più di 145.000 ricercatori di tutto il mondo, inclusi 12 vincitori del Premio Nobel e il vincitore di un Oscar. Solo negli ultimi 7 anni le azioni Marie Skłodowska-Curie hanno finanziato più di 1.100 programmi di dottorato e coinvolto oltre 4.500 aziende di tutto il mondo, incluse 2.100 piccole e medie imprese.

Nell’ambito di Orizzonte Europa le azioni Marie Skłodowska-Curie continueranno a rafforzare la cooperazione con il settore non accademico, a promuovere la ricerca e l’innovazione anche al di fuori del mondo accademico e a istituire partenariati strategici e internazionali.

Per ulteriori informazioni sui risultati del programma, consultare la scheda informativa dedicata e il video.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
21006
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85552235
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.226.164.143