#TheGreenTrack, la prossima iniziativa dell'UE dedicata ai giovani per la protezione della natura.

On the Green Track è una campagna dell'Unione europea sulla biodiversità e sulla natura, dedicata ai giovani e organizzata in collaborazione con il Global Biodiversity Youth Network (GYBN). Verrà condotta nella primavera del 2022, in vista della seconda fase della Conferenza sulla diversità biologica CBD COP15 delle Nazioni Unite e durante l'Anno europeo della gioventù.

Attraverso una piattaforma web dedicata, durante gli eventi di sensibilizzazione, sui social media e in collaborazione con organizzazioni giovanili in tutta l'UE, l'iniziativa mira alla mobilitazione dei giovani e alla creazione congiunta di un piano di azione per la protezione e il ripristino del mondo naturale nel prossimo decennio. Inoltre, si pone l'obiettivo di creare un futuro in cui le persone possano vivere in armonia con la natura.

Per amplificare le voci dei giovani, è stato lanciato un bando per eventi denominato Green Track Stops (Fermate sul binario verde). Si tratta di un invito rivolto ai giovani (studenti, scienziati, giovani professionisti, artisti) e alle organizzazioni giovanili di tutta l'UE a partecipare al viaggio e contribuire in modo significativo al dibattito sul futuro del nostro pianeta e della biodiversità.

Il bando per eventi intende garantire la rappresentazione di diversi argomenti relativi all'ambiente e, in particolare, alla biodiversità e alla protezione della natura. L'invito è rivolto ai giovani in tutte le regioni dell'UE, che parlano il maggior numero possibile di lingue dell'UE, ed è aperto a eventi di qualsiasi formato:“Online, ibridi o in presenza, conferenze, riunioni, mostre, workshop e spettacoli”. Gli eventi selezionati saranno organizzati tra marzo e maggio 2022, prima della conferenza COP15, e le relative idee e azioni ispiratrici saranno prese in considerazione durante l'evento di chiusura della campagna.

Tratto da:

Link:

Maggiori informazioni

Modulo di candidatura Green Track Stops

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
7598
Ieri:
34342
Settimana:
255288
Mese:
695807
Totali:
89170803
Oggi è il: 24-11-2024
Il tuo IP è: 18.221.238.204