La Commissaria UE per gli Affari interni, Ylva Johansson, il pomeriggio del 9 novembre 2021 ha partecipato al ‘vertice europeo delle imprese sulle donne rifugiate’ organizzato dal partenariato per i rifugiati Tent, un’organizzazione senza scopo di lucro che lavora per l’integrazione dei rifugiati nel settore imprenditoriale.
L’evento ha riguardato il ruolo delle imprese nel sostenere le donne rifugiate in Europa e ha segnato l’inizio di un nuovo impegno collettivo da parte di oltre 20 aziende internazionali per sponsorizzare più di 900 donne rifugiate nel corso dei prossimi 3 anni.
Il programma sarà attuato in 8 Stati membri dell’UE (Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Svezia), oltre che in Svizzera e nel Regno Unito.
L’iniziativa sostiene gli obiettivi del piano d'azione dell’UE per l'integrazione e l'inclusione 2021-2027, volto a coinvolgere maggiormente imprese e datori di lavoro negli sforzi di integrazione.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it