Come ogni anno, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca europea (APRE) terrà una conferenza per raccontare il rapporto tra scienza e società dei nostri giorni. Quest’anno l’evento si svolgerà esclusivamente online dall’8 al 12 novembre 2021. Il tema principale della conferenza sarà il Programma Orizzonte europa (Horizon Europe) declinato all’interno del più ampio rapporto tra scienza e società.
L’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea vuole promuovere la necessità di rilanciare il rapporto di fiducia tra società e comunità scientifica in modo tale che esso diventi condizione necessaria per accelerare processi significativi di trasformazione e crescita non più rinviabili. La Conferenza Annuale APRE 2021 sarà organizzata lungo cinque diversi percorsi che accenderanno i riflettori su temi, novità, protagonisti della R&I europea.
*APREdialogue. I confronti sulla R&I europea Dialoghi tra esperti nazionali e alti rappresentati delle istituzioni europee e italiane sulle questioni più calde.
*APREbrief. Le pillole di Horizon Europe Brevi sessioni quotidiane sul programma quadro Horizon Europe per conoscere novità e bandi in arrivo.
*APREext. A spasso con la scienza Le “uscite” per andare a visitare, insieme, alcune delle realtà scientifiche italiane.
*APREoff. Il bello della scienza Appuntamenti per (ri)scoprire come la scienza può diventare bellezza, intrattenimento, racconto.
*APREspace. La rete APRE a lavoro Workshop riservati ai soci APRE per discutere argomenti di interesse comune nella vita dell’associazione.
Parteciperanno alla conferenza anche esponenti della Commissione europea, delle istituzioni nazionali e della comunità scientifica.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it