Il 19 settembre 2021 si terrà la prima giornata nazionale italiana dedicata allo sport e alla sua maggiore diffusione nelle Città. L’incontro è organizzato dalla Fondazione SportCity in partnership con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e con il patrocinio di CONI, CIP, Sport e Salute, Istituto per il Credito Sportivo, Rai per il Sociale, e la media partnership di Rai Sport, Corriere dello Sport, Il Foglio Sportivo, Sport di Più Magazine, l’Atleta e Sport & Impianti.
La giornata offrirà ai cittadini un laboratorio indipendente di idee e di progetti volto a studiare l’impatto dello sport e dell'attività fisica sul benessere delle aree urbane e sulla qualità della vita dei cittadini.
La pandemia ha infatti rafforzato l’importanza sociale dello sport, mettendo in luce una sua duplice funzione:“Da un lato lo sport è uno strumento inclusivo in grado di rafforzare i valori morali su cui si fonda la società; dall’altro, è uno strumento straordinario per il miglioramento del benessere psico-fisico dei cittadini”.
L’evento si terrà nelle seguenti Città italiane:“Bari, Bitonto, Cagliari, Castelbuono di Sicilia, Castel di Sangro, Catania, Cuneo, Firenze, Imola, Lucca, Milano, Milazzo, Palermo, Prato, Reggio Calabria, Roma, San Felice Circeo, Torino e Venezia”.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it