Il 26 agosto 2021 (oggi) la Commissaria Ue per l'Uguaglianza Helena Dalli parteciperà alla conferenza ministeriale del G20 sull'emancipazione femminile a Santa Margherita Ligure. L’evento, il primo del G20 dedicato al tema, si concentrerà sull'accesso femminile a posti di lavoro di migliore qualità, sulle politiche volte a rafforzare i talenti e le competenze delle donne, sull'aumento della rappresentanza femminile nelle posizioni decisionali e sulla tutela dei diritti delle donne, compresa la protezione dalla violenza di genere.
In vista della conferenza, la Commissaria Dalli il 26 agosto ha incontrato Elena Bonetti, Ministra italiana per le Pari opportunità e la famiglia, e Ingrid Van Engleshoven, Ministra olandese dell'Istruzione, della cultura e delle scienze. Il agosto inoltre incontrerà Kemi Badenoch, Sottosegretario di Stato parlamentare britannico per l'Uguaglianza.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it