Jyrki Katainen,Vicepresidente della Commissione europea e Responsabile per l'Occupazione, la Crescita,gli Investimenti e la Competitività,sarà a Roma il 15 e a Milano il 16 Gennaio per promuovere il piano di investimenti dell'Unione europea.Priorità della Commissione europea sarà investire nel futuro dell'Europa e Katainen illustrerà le opportunità offerte ai governi, agli investitori,alle imprese e alle autorità regionali in tale quadro.
Durante la visita il Vicepresidente incontrerà a Roma i membri delle Commissioni Bilancio, Attività Produttive e Lavoro della Camera dei deputati e del Senato.Inoltre,avrà un meeting con il Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan,il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi,il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e il Sottosegretario per gli Affari europei Sandro Gozi. Sono previsti incontri anche con il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e con il Presidente della Cassa Depositi e Prestiti Franco Bassanini.
Katainen visiterà infine lo stabilimento di Talenia Spazio in via Tiburtina a Roma.
A Milano il Vicepresidente parteciperà all'incontro di Assolombarda con il Presidente Gianfelice Rocca.Seguirà un incontro presso ISPI e al termine della visita, un incontro con gli studenti dell'Università Bocconi insieme al Senatore Mario Monti.
La conferenza stampa a Roma è prevista,come detto,per giovedì 15 Gennaio alle ore 13:00,presso lo "Spazio Europa",al piano terra della Rappresentanza in Italia della Commissione europea (Via IV Novembre 149).
Per accrediti stampa:
Roma:
Milano:
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.