Nelle giornate di mercoledì 5 maggio e giovedì 6 maggio 2021 si terrà l'evento online organizzato da Active Citizen Network sul ‘Il ruolo della società civile e dei gruppi di difesa dei pazienti per sistemi sanitari più resilienti’.
L’incontro è organizzato da Active Citizen Network (ACN) in occasione della 15esima Giornata europea dei Diritti del Malato. Si tratta di una conferenza incentrata sull'importanza dell'impegno delle organizzazioni di cittadini e sull’importanza di un approccio multisettoriale per agire sulle minacce sanitarie transfrontaliere, attuali e future.
La conferenza verrà strutturata lungo due principali temi:
*Le sfide sanitarie affrontate dai pazienti non COVID:“5 maggio”;
*La resilienza dei sistemi sanitari e i piani di immunizzazione nazionali:“6 maggio”.
Il primo tema deriva dall’inaccettabile, secondo ACN, soluzione di rispondere ai bisogni sanitari immediati dei cittadini causati dalla pandemia con la sospensione di tutti gli altri servizi. Si discuterà delle soluzioni da intraprendere e di come poter garantire la qualità e la continuità di questi servizi in ambito europeo. Bisognerà quindi conoscere e diffondere le cosiddette “buone pratiche” apprese durante l’attuale crisi sanitaria.
Tratto da:
Link:
La registrazione è obbligatoria.
Per ulteriori informazioni è disponibile la pagina dell’evento.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it