Il 5 maggio 2021, dalle 15:00 alle 17:30 si terrà l’evento online dal titolo ‘La Missione Starfish 2030: per una prospettiva italiana del mare’. Si tratta di un incontro virtuale organizzato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MIUR) in partnership con APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca europea), Cluster BIG – Blue Italian Growth e l’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS).
Lo scopo dell’incontro sarà quello di presentare la Missione “Oceani, Mari, Coste e Acque interne sani” (Mission Healthy Oceans, Seas, Coastal and Inland Waters) e le sue implicazioni sul sistema Paese. La Mission Starfish 2030 si ispira alla forma della stella marina e mira al raggiungimento di cinque diversi obiettivi trasversali che, insieme, vogliono contribuire al ripristino ed alla rigenerazione delle nostre acque e del nostro oceano.
L’intero progetto è finanziato dal Programma Orizzonte Europa.
Obiettivi:
*La necessità di colmare le lacune che ancora esistono nella conoscenza dell’oceano e nella consapevolezza della sua importanza per tutti noi;
*Il rinnovamento del sistema di governance dell’oceano e delle acque;
*La decarbonizzazione delle acque, marine, costiere e interne;
*La riduzione a zero delle emissioni inquinanti;
*La rigenerazione degli ecosistemi marini.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it