Il 21 aprile 2021, in occasione della Giornata Mondiale della Creatività e dell'Innovazione, l'Istituto Europeo per l'Innovazione e la Tecnologia terrà un seminario online. L’evento si svolgerà completamente online e avrà una durata di circa novanta minuti, dalle 14:00 alle 15:30. L’evento, patrocinato dalla Presidenza portoghese del Consiglio europeo, avrà come scopo quello di presentare il prossimo bando dell’Istituto europeo di Innovazione e Tecnologia che è previsto per l’Autunno 2021.
L’intera giornata si inserirà nel più ampio quadro disegnato dalla nuova strategia dell'EIT per il 2021-27, volta a creare una nuova Comunità EIT di conoscenza e innovazione (EIT Knowledge and Innovation Community – KIC) nei settori e nelle industrie culturali e creative. L’obiettivo a lungo termine è quello di realizzare un ecosistema di innovazione paneuropeo riunendo le Organizzazioni culturali e creative delle imprese, delle Università e della ricerca. La creazione di questo ecosistema porterà con sé nuove opportunità per la formazione imprenditoriale, l'innovazione e la creazione di imprese per la prossima generazione di innovatori e creativi europei.
Al seminario parteciperanno Manuel Heitor, Ministro portoghese della Scienza, della Tecnologia e dell’Istruzione Superiore, Eva Kaili Europarlamentare e Martin Kern, Direttore dell’EIT.
L’evento sarà interattivo e i partecipanti potranno porre domande ai relatori e partecipare ad alcuni sondaggi.
Non è richiesta la registrazione.
Tratto da:
L’agenda dettagliata dell’evento è disponibile al seguente link.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it