"NON FERMIAMO QUESTA VOCE"
Questo il titolo della maratona radiofonica per ricordare Antonio Megalizzi e Bartosz Orent-Niedzielski, vittime dell'attentato a Strasburgo nel 2018 che andrà in onda l'11 dicembre 2020 dalle ore 00:00 alle 23:59 sulle emittenti del circuito RadUni. L'Associazione degli operatori e dei media universitari italiani trasmetteranno, a reti unificate, interviste realizzate dai redattori di Europhonica, Antonio Megalizzi e Bartosz Orent-Niedzielski.
L’evento è organizzato in collaborazione dalla Radio Europhonica e dalla Fondazione Megalizzi. Sono previsti contributi dell'Associazione Maison Bartek, delle Associazioni delle vittime di Strasburgo e delle radio universitarie locali francesi.
Parteciperanno il Presidente del Parlamento Ue David Sassoli, l'ex Presidente ed Eurodeputato Antonio Tajani, il Capo della Rappresentanza della Commissione Ue a Milano Massimo Gaudina, l'ex Europarlamentare Silvia Costa, il Presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti, il giornalista Paolo Borrometi e il Direttore di Rai Radio3 Marino Sinibaldi. Anche Radio Rai3 dedicherà uno spazio alla maratona all'interno delle trasmissioni così come farà in Francia la radio alsaziana Radio Quetsch.
Nel corso dell'evento sarà promosso il premio di laurea dedicato ai due giovani giornalisti dalle radio universitarie, aperto a tutti gli studenti Ue.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it