L’8a edizione della Settimana europea della Programmazione, un'iniziativa dal basso sostenuta dalla Commissione europea, che mira a familiarizzare tutti con la programmazione e le tecnologie digitali in modo divertente e coinvolgente, si aprirà giovedì 8 ottobre 2020 con un evento online. Dal 10 al 25 ottobre 2020 saranno proposte numerose attività online e una sfida originale #CodeWeekDance a cui possono partecipare tra gli altri scuole, insegnanti, biblioteche e imprese.
A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria Ue per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani, ha dichiarato:"Sono felice di lavorare nuovamente con la Settimana europea della Programmazione, che ispira persone di tutte le età a conoscere la programmazione, i computer e molte attività tecnologiche. Anche se quest'anno siamo stati costretti a spostare tutti gli eventi in modalità online, la nostra ambizione non si è ridimensionata, vogliamo raggiungere milioni di persone in tutta Europa e aiutarle a familiarizzarsi con la tecnologia, ad acquisire le competenze giuste e ad emanciparsi grazie all'apprendimento digitale".
L'anno scorso hanno partecipato alla Settimana europea della Programmazione 4,2 milioni di persone in oltre 80 Paesi in tutto il mondo.
Link:
https://codeweek.eu/view/300025/eu-code-week-kick-off
https://codeweek.eu/featured-activities
https://codeweek.eu/view/300025/eu-code-week-kick-off
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it