L'ultimo bando 'Azioni Marie Skłodowska-Curie' batte tutti i record.

Le Azioni Marie Skłodowska-Curie sostengono i Ricercatori di eccellenza di tutte le nazionalità in tutte le fasi della carriera e incoraggiano la mobilità transnazionale, intersettoriale e interdisciplinare. Con 9.830 candidature per le borse di studio individuali inviate da Ricercatori da tutto il mondo, il bando di quest'anno ha fatto registrare il maggior numero di domande di sempre.

I candidati provengono da una vasta gamma di discipline:”Dalla fisica alla linguistica, dalle scienze della salute, alla modellizzazione matematica”. Un bilancio complessivo di 273 milioni di Euro permetterà all'Ue di offrire a Gennaio 2019 una borsa di studio del valore medio di circa 200.000 Euro a circa 1.400 Ricercatori.

Ogni borsa comprende un'indennità che copre le spese di soggiorno e di viaggio e un sostegno per la famiglia. Le borse aiutano anche i Ricercatori a riprendere la carriera in Europa dopo una pausa, come un congedo parentale. La borsa è assegnata dall’Organizzazione ospitante, in genere un’Università, un centro di ricerca o un'impresa con sede in Europa.

A tale proposito il Commissario europeo per l'Istruzione, la Cultura, i Giovani e lo Sport, Tibor Navracsics, ha dichiarato:”Nel quadro di Orizzonte 2020, questo è il bando con il maggior numero di candidature di sempre…questo enorme interesse testimonia il successo delle Azioni Marie Skłodowska-Curie e dimostra che abbiamo ragione a cercare di rafforzarle nel prossimo bilancio a lungo termine dell'Ue…

…noto con piacere che le candidature di Ricercatori che cercano un Istituto ospitante nel settore privato sono aumentate del 47%...ciò permette a Ricercatori di eccellenza di acquisire le competenze necessarie a cogliere opportunità di lavoro in aziende in cui la loro professionalità è molto richiesta”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20180914_record_candidature_bando_Azioni_Marie_Skłodowska_Curie_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
57140
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85588368
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.116.10.225