Bilancio dell'Ue:"La Commissione europea ha proposto un considerevole aumento dei finanziamenti per la gestione delle frontiere e la migrazione".

Per il prossimo bilancio a lungo termine dell'Ue (2021-2027) l’Esecutivo comunitario ha proposto quasi di triplicare i finanziamenti per la migrazione e la gestione delle frontiere portandoli a 34,9 miliardi di Euro, rispetto ai 13 miliardi del periodo precedente. La proposta della Commissione Ue è una risposta alle accresciute sfide in materia di migrazione, mobilità e di sicurezza...essa prevede strumenti di finanziamento più flessibili per far fronte a eventi migratori imprevisti e pone la protezione delle frontiere al centro del nuovo bilancio. Sarà creato un nuovo fondo separato per la gestione integrata delle frontiere e l'Agenzia della Guardia di Frontiera e Costiera sarà ulteriormente rafforzata con un nuovo corpo permanente di Guardie di Frontiera di circa 10.000 elementi. Il nuovo fondo per le frontiere aiuterà inoltre gli Stati membri ad effettuare i controlli doganali, finanziando le relative attrezzature.

A tale proposito il primo Vicepresidente Ue,Frans Timmermans, ha dichiarato:”Sulla base dell'esperienza passata e della consapevolezza che la migrazione resterà una sfida in futuro, proponiamo un aumento dei finanziamenti che è senza precedenti...il rafforzamento delle frontiere comuni dell'Unione in particolare grazie alla Guardia di Frontiera e Costiera europea, continuerà ad essere una grossa priorità...introdurre una maggiore flessibilità negli strumenti di finanziamento significa essere pronti ad aiutare gli Stati membri in tempi brevi...dove ne hanno bisogno e quando ne hanno bisogno, in particolare in caso di crisi”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20180612_bilancio_UE_frontiere_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
2055
Ieri:
28953
Settimana:
234810
Mese:
739861
Totali:
89227149
Oggi è il: 26-11-2024
Il tuo IP è: 18.219.253.199