Vuoi passare un’Estate all'insegna dell'avventura?...allora non puoi perdere l'occasione di aggiudicarti uno dei 15.000 biglietti che Bruxelles ha messo in palio per i giovani europei. Zaino in spalla e biglietto alla mano alla scoperta dell'Europa...è l'opportunità che l'Unione europea ha riservato ai ragazzi che compiranno 18 anni entro il 1° Luglio 2018.
In virtù di questo, dalle 12:00 del 12 Giugno 2018, fino alle 12:00 del 26 Giugno dell’anno in corso i giovani nati tra il 2 Luglio 1999 e il 1° Luglio 2000 potranno partecipare al nuovo concorso targato Ue e vincere un biglietto Interrail per andare alla scoperta del Continente europeo nel periodo compreso tra Luglio e fine Ottobre 2018.
Il viaggio sarà per i giovani un’occasione di arricchimento culturale e personale e un modo per fare nuove amicizie e scoprire la loro identità europea. I vincitori potranno viaggiare da soli, o in gruppo (composto al massimo da 5 persone). Il mezzo di trasporto principale è il treno ma per permettere ai ragazzi di raggiungere qualsiasi parte del Continente il biglietto prevederà la possibilità di utilizzare mezzi di trasporto alternativo come l’Autobus, o il traghetto o, eccezionalmente, l’aereo. In questo modo anche chi vive in zone periferiche, o nelle Isole non sarà escluso dalla competizione. Poiché il 2018 è l'Anno europeo del Patrimonio Culturale i vincitori dei biglietti avranno la possibilità di partecipare a numerosi eventi culturali che si svolgono in tutta Europa.
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20180611_concorso_interrail_candidature_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.