L’Esecutivo comunitario stanzierà 1,8 milioni di Euro in aiuti umanitari a sostegno della risposta in corso all’epidemia di Ebola nella Repubblica Democratica del Congo.
Con questo finanziamento la risposta complessiva dell'Ue per la lotta all’Ebola sale finora quest'anno a 3,43 milioni di Euro. In virtù di questo il Commissario europeo per gli Aiuti Umanitari e la Gestione delle Crisi e Coordinatore dell'Ue per l’Ebola, Christos Stylianides, ha dichiarato:”Da quando è stata dichiarata l'attuale epidemia di Ebola, lo scorso 8 Maggio, l'Unione europea ha immediatamente sostenuto gli sforzi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e delle Autorità Nazionali per contenere il diffondersi della malattia...
...abbiamo tratto un insegnamento importante dalle epidemie precedenti...quando si tratta di Ebola non possiamo riposare sugli allori...non possiamo abbassare la guardia, per questo motivo oggi ho intensificato il sostegno dell'Ue...questo finanziamento aiuterà i nostri partner umanitari e le autorità a combattere e contenere l'ulteriore diffusione dell'Ebola”.
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20180611_sostegno_contro_ebola_it
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.