Genova, dal 5 al 7 Novembre 2014
La Rappresentanza della Commissione europea in Italia sarà presente al “Salone ABCD + Orientamenti”,che si terrà a Genova dal 5 al 7 Novembre 2014 presso la Fiera di Genova.
Il 6 Novembre,dalle 09.00 alle 13.00,ci sarà un incontro informativo diretto ai docenti per conoscere gli strumenti conoscitivi e didattici necessari per trasmettere ai ragazzi la dimensione europea dell'educazione civica.
La Commissione europea in Italia intende offrire alle scuole alcuni momenti informativi riguardanti l'educazione civica nelle scuole e l'Europa dei diritti.
Il 6 Novembre, dalle 09.00 alle 13.00, i docenti delle scuole di ogni ordine e grado sono invitati a partecipare all'incontro formativo per conoscere il progetto di partenariato strategico tra la Commissione europea ed il Governo,volto a dare a tutti gli insegnanti gli strumenti conoscitivi e didattici necessari per trasmettere ai ragazzi la dimensione europea dell'educazione civica.
Infine,dal 5 al 7 Novembre,dalle 09:30 alle 13:00,un team di esperti facilitatori non formali dello Spazio Europa di Roma (www.ec.europa.eu/spazioeuropa) organizzerà dei laboratori interattivi di un'ora sulle opportunità formative,educative e professionali offerte dall'Unione europea ai giovani,coinvolgendo gruppi di studenti di scuole superiori.
Programma degli eventi informativi
Per accreditarsi all’incontro formativo per docenti compilare il form al link:
I docenti accreditati riceveranno conferma tramite mail nella quale verrà allegato il programma dell’incontro.
Link per ottenere l’esonero docenti:
http://www.abcd-online.it/esonero-docenti/
Per iscrivere le classi ai workshop con i facilitatori di educazione non formale,contattare il seguente numero di telefono o scrivere alla seguente mail:
Segreteria:
Cell. 328/1211140 dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 19:00
E-mail:
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.