Milano,27-28 Ottobre 2014
Al Castello Sforzesco si terranno due giorni di workshop e incontri sulla Mobilità sostenibile e il Trasporto Pubblico Locale.L'Ufficio di Milano sarà presente con uno stand informativo alla Sala Viscontea.
La sfida che si trovano ad affrontare le nostre società nel XXI° secolo è quella di dover gestire un numero sempre crescente di persone e merci in movimento in uno spazio sempre più ridotto e con una situazione infrastrutturale che non corrisponde più alle mutate esigenze sociali.
La crescente e costante urbanizzazione sta trasformando le nostre città:"Nel 2050 si stima che 7 miliardi di persone vivranno all’interno di contesti cittadini".
Sharing Mobility, mobilità elettrica e scooter sharing,info-mobilità, interoperabilità, interconnessione e smart Parking:"Questi alcuni dei temi affrontati".
La splendida cornice del Piazzale delle Armi accoglierà l’esposizione degli autobus tecnologicamente più all’avanguardia.Gli ultimi modelli di auto a zero emissioni e i motorini dello scooter sharing completano il quadro, in un'ideale linea di continuità che coniuga trasporto pubblico e mobilità privata.
La partecipazione è gratuita...basta compilare il form online indicando i workshop cui si desidera partecipare.
Il programma
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.