Stato dell'Unione 2017:"Strategia di Politica Industriale...Investire in un'industria intelligente, innovativa e sostenibile".

Il 13 Settembre 2017 nel suo discorso annuale sullo stato dell'Unione, il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, ha dichiarato:”Voglio rendere la nostra industria più forte e più competitiva...la nuova Strategia di Politica Industriale presentata oggi intende aiutare le nostre industrie a rimanere, o diventare leader mondiali dell'innovazione, della digitalizzazione e della decarbonizzazione”.

La nuova Strategia di Politica Industriale dell’Ue riunisce tutte le iniziative orizzontali e settoriali, siano esse esistenti o nuove, in una Strategia Industriale Globale. La stessa chiarisce i compiti che dovranno assolvere tutti i soggetti coinvolti e istituisce occasioni di incontro - una Giornata annuale dell’Industria, la cui prima edizione si è tenuta nel Febbraio 2017 e una tavola rotonda industriale ad alto livello - che consentiranno in particolare all’industria e alla società civile di orientare in futuro le azioni di politica industriale.

Jyrki Katainen, Vicepresidente Ue Responsabile per l'Occupazione, la Crescita, gli Investimenti e la Competitività, ha dichiarato:”Accettando i cambiamenti tecnologici, convertendo gli investimenti per la ricerca in idee imprenditoriali innovative e continuando ad agire da precursori nella creazione dell’economia circolare e a basse emissioni di carbonio creeremo le premesse per un’industria europea intelligente, innovativa e sostenibile”.

Elżbieta Bieńkowska, Commissario europeo per il Mercato Interno, l’Industria, l’Imprenditoria e le PMI, ha aggiunto:”Numerose industrie europee si trovano ad una svolta...al giorno d'oggi parlare di politica industriale vuol dire rendere le nostre industrie in grado di concretizzare la crescita sostenibile e creare occupazione per le nostre Regioni e i nostri cittadini”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20170918_soteu_strategia_politica_industriale_it

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
13485
Ieri:
27509
Settimana:
208734
Mese:
761032
Totali:
89266088
Oggi è il: 27-11-2024
Il tuo IP è: 3.139.108.48