Milano,17 Ottobre 2014 ore 10:00
Si svolgerà presso il Politecnico di Milano la Giornata Universitaria delle materie prime rivolta agli studenti.Stai pensando alla tua carriera? Scopri il potenziale che il settore delle materie prime è in grado di offrirti!
Con questa iniziativa la Commissione europea vuole promuovere le materie scientifiche e tecnologiche e le opportunità di occupazione ad esse collegate.
I principali obiettivi dell’iniziativa della Giornata Universitaria delle materie prime saranno:
- -Dimostrare agli studenti l’attrattiva del settore delle materie prime e le opportunità di carriera per i futuri laureati;
- -Informare gli studenti che le industrie che utilizzano materie prime diventeranno sempre più innovative e verdi in futuro.
Alcuni tra i settori economici chiave in Europa – come quello automobilistico, aerospaziale e delle energie rinnovabili - sono fortemente dipendenti dalle materie prime.Queste ultime rappresentano la linfa vitale dell'industria contemporanea e sono fondamentali per lo sviluppo delle green technologies e per la cosiddetta Digital Agenda.
L'evento vedrà la partecipazione, fra gli altri, del Commissario europeo all'industria ed imprenditoria Ferdinando Nelli Feroci e del Vicepresidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, ha come obiettivo quello di informarvi sui vantaggi che derivano dallo scegliere il settore delle materie prime come campo di studi e sulle interessanti opportunità di carriera che esso ha da offrire.
La partecipazione è libera previa iscrizione entro il 16 Ottobre 2014.
Sarà possibile seguire anche la chat via Twitter:
Il programma
Per iscriversi
Fonte:Commissione europea - Rappresentanza in Italia.