Lotta agli incendi boschivi in Francia, un bell'esempio di solidarietà europea.

Il 25 Luglio 2017 (di pomeriggio) la Francia ha attivato il Meccanismo di Protezione Civile dell’Ue per contrastare gli incendi che stanno distruggendo ettari di bosco nelle Regioni Meridionali del Paese e in Corsica. Non appena le autorità nazionali hanno richiesto l'attivazione dello stesso l’assistenza dell’Unione europea si è mobilitata.

Christos Stylianides, Commissario europeo Responsabile per gli Aiuti Umanitari e la Gestione delle Crisi, ha dichiarato:"L’Unione europea è pienamente solidale alla Francia...per rispondere immediatamente alla richiesta di aiuto l'Esecutivo comunitario ha contribuito a mobilitare un aereo Canadair italiano tramite il Meccanismo di Protezione Civile dell'Unione...all’inizio del mese la Francia aveva aiutato l’Italia a combattere gli incendi boschivi e adesso è l’Italia a sostenere la Francia...si tratta di un bell'esempio di solidarietà all’interno dell’Ue...il nostro pensiero va a tutte le persone colpite e ai Vigili del Fuoco che con coraggio operano in condizioni difficili".

Il Satellite di Emergenza dell’Ue Copernicus sta contribuendo a fornire mappe di valutazione dei danni nelle aree colpite.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
22229
Ieri:
27509
Settimana:
208734
Mese:
761032
Totali:
89274832
Oggi è il: 27-11-2024
Il tuo IP è: 3.147.47.177