Il 13 Giugno 2017 l'Unione europea ha celebrato i 30 anni di 'Erasmus', il suo Programma di scambi all'estero che ha coinvolto finora 9 milioni di persone. Jean-Claude Juncker, Presidente della Commissione europea e Antonio Tajani, Presidente del Parlamento europeo, hanno presieduto le celebrazioni organizzate per il 30° Anniversario del Programma Erasmus presso il Parlamento europeo di Strasburgo.
Per sottolineare l'occasione l'Esecutivo comunitario ha varato inoltre la nuova applicazione mobile per il Programma Erasmus+. L'App concepita per gli studenti e per coloro che partecipano a corsi professionali e a scambi di giovani, faciliterà la loro esperienza nell'ambito di Erasmus+. Il Presidente Jean-Claude Juncker ha dichiarato:"Ogni singolo Euro che investiamo in Erasmus+ è un investimento nel futuro...
...il futuro dei giovani e il futuro del nostro ideale europeo...non riesco ad immaginare nulla che meriti i nostri investimenti più di questi leader di domani...mentre celebriamo la novemilionesima persona che ha preso parte al Programma dobbiamo fare in modo di essere nove volte più ambiziosi per l'avvenire di Erasmus+".
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://ec.europa.eu/italy/news/20170613_app_mobile_erasmus_it
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.