Servizi:"La Commissione europea ha chiesto a 9 Stati membri di rimuovere gli ostacoli eccessivi e ingiustificati alle attività transfrontaliere".

La Commissione europea ha adottato ulteriori provvedimenti nei confronti di Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Germania, Ungheria, Italia, Lituania e Spagna, in quanto le loro norme nazionali prevedono ostacoli eccessivi e ingiustificati alla prestazione di servizi nel mercato interno. L'Esecutivo comunitario ha quindi ritenuto che le prescrizioni imposte ad alcuni prestatori di servizi in tali Paesi Ue siano in contrasto con la Direttiva sui Servizi (Direttiva 2006/123/CE). Parallelamente la Commissione Ue ha deciso di archiviare la procedura contro il Lussemburgo a seguito delle azioni positive intraprese da quest'ultimo per allineare la propria legislazione al diritto dell'Unione europea.

Elżbieta Bieńkowska, Commissario Ue Responsabile per il Mercato Interno, l'Industria, l'Imprenditoria e le PMI, ha dichiarato:"I servizi rappresentano oltre due terzi dell'attività economica e dell'occupazione nel mercato unico dell'Ue...adoperandoci affinché i prestatori di servizi possano operare in modo più semplice in tutta l'Unione europea creiamo nuove opportunità di lavoro e offriamo ai consumatori una scelta più ampia e prezzi più bassi...insieme agli Stati membri dobbiamo eliminare i numerosi ostacoli ingiustificati che continuano ad impedire ai professionisti e alle imprese di prestare i loro servizi in diversi Paesi membri...per questo motivo considero l'applicazione della normativa, già adottata a livello dell'Ue, una priorità fondamentale della nostra Strategia per il mercato unico".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20161117_attivit%C3%A0_transfrontaliere_it

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
31115
Ieri:
27970
Settimana:
206631
Mese:
780471
Totali:
89311688
Oggi è il: 28-11-2024
Il tuo IP è: 18.227.209.101