L'Unione europea all'Assemblea Generale dell'ONU - Quarto giorno.

Il 22 Settembre 2016 la Delegazione di Alto Livello dell'Ue ha avuto in programma incontri su questioni strategiche prioritarie, crisi persistenti, affari umanitari e lotta all'estremismo violento.

Il Primo Vicepresidente Ue, Frans Timmermans, ha partecipato al dibattito dell'Assemblea Generale dove il Presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, è intervenuto a nome dell'Ue. Il Primo Vicepresidente ha parlato in diversi gruppi di Alto Livello tra cui 'l'Alleanza Mondiale per l'Eradicazione del Lavoro Coatto, della Schiavitù Moderna, del Traffico di Esseri Umani e del Lavoro Minorile', dov'è intervenuto sul tema della dignità da garantire alle persone più svantaggiate tramite il partenariato.

L'Alto Rappresentante/Vicepresidente Ue, Federica Mogherini, ha parlato al Forum Globale Contro il Terrorismo e ha tenuto un discoro all'incontro ministeriale del Trattato sulla messa al bando totale degli esperimenti nucleari. È inoltre intervenuta all'evento collaterale del vertice dal titolo 'Grandi movimenti di rifugiati e migranti...sfide mondiali, risposte regionali, strategia globale' e ha partecipato ad una serie di incontri bilaterali di alto livello, tra cui con il Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov e con il Ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad.

Il Vicepresidente della Commissione europea, Kristalina Georgieva, il Commissario Ue Johannes Hahn e il Commissario Ue Christos Stylianides, hanno partecipato all'evento di Alto Livello sul follow-up della conferenza di Londra sulla Siria. Il Vicepresidente della Commissione europea Georgieva ha anche partecipato ad un dibattito di Alto Livello sui costi economici della violenza contro le donne e ad un evento collaterale su come mobilitare finanziamenti innovativi per fronteggiare le crisi dei rifugiati nei Paesi a reddito medio. Il Commissario europeo Hahn ha partecipato ad un evento sul ruolo delle imprese per garantire l'istruzione nelle situazioni di emergenza, mentre il Commissario Ue Stylianides ha partecipato ad eventi collaterali su Yemen e Iraq.

Il Commissario europeo, Dimitris Avramopoulos, ha incontrato il Presidente del Comitato Internazionale della Croce Rossa, Peter Maurer e il Rappresentante del Dipartimento per la Sicurezza Interna degli Stati Uniti.

Il Commissario europeo, Vytenis Andriukaitis, si è rivolto all'Assemblea Generale a nome dell'Unione europea in un incontro di Alto Livello sulla resistenza antimicrobica e ha ribadito l'impegno dell'Ue a combatterla.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
71261
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85602489
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.226.52.179