Ecco 485 milioni di Euro in sovvenzioni a 325 ricercatori ad inizio carriera.

Il Consiglio europeo della Ricerca (CER) dell'Unione europea ha deciso di erogare a 325 ricercatori all'inizio della carriera 485 milioni di finanziamenti che consentiranno loro di istituire i loro gruppi di ricerca e di sviluppare le proprie idee innovative.

Carlos Moedas, Commissario europeo per la Ricerca, la Scienza e l'Innovazione, ha dichiarato:"Con queste sovvenzioni di avviamento del CER, l'Ue attira giovani talenti della ricerca e fa sì che restino in Europa...con il sostegno dell'Unione europea i beneficiari di queste sovvenzioni potranno sviluppare le loro idee migliori, ma anche creare posti di lavoro di qualità per altro personale di ricerca che desidera lavorare alle frontiere della scienza...in definitiva contribuiranno a creare la risorsa più preziosa che l'Europa possiede, ovvero il capitale umano".

La ricerca finanziata coprirà una vasta gamma di ambiti, dalle scienze fisiche e l'ingegneria, alle scienze naturali, sociali e umanistiche. Tra i progetti che hanno ricevuto un finanziamento figurano:"Ricerche per migliorare l'efficacia della chemioterapia nel trattamento del cancro, lo sviluppo di nuovi metodi sostenibili di produzione di combustibile a idrogeno e l'analisi della legge sulla cittadinanza per gestire meglio la migrazione e difendere i diritti umani".

Le sovvenzioni saranno erogate nel Quadro del pilastro 'Eccellenza Scientifica' di Orizzonte 2020, il Programma di Ricerca e Innovazione dell'Ue.

Ulteriori informazioni:

Comunicato stampa

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
72424
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85603652
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.118.152.191