Ulteriore sostegno europeo ai rifugiati, ai migranti e ai richiedenti Asilo in Grecia.

Il 10 Settembre 2016, alla Fiera Internazionale di Salonicco, il Commissario per gli Aiuti Umanitari e la Gestione delle Crisi, Christos Stylianides e il Viceministro per la Migrazione greco Ioannis Mouzalas, annunceranno un ulteriore finanziamento alla Grecia nel Quadro dello Strumento di Sostegno di Emergenza.

Il Commissario Ue Stylianides ha dichiarato:"La Commissione europea continua ad attivare la solidarietà per gestire meglio la crisi dei rifugiati...i nuovi finanziamenti mirano essenzialmente a migliorare le condizioni degli stessi in Grecia e a fare la differenza in vista del prossimo inverno...nei mesi scorsi abbiamo contribuito significativamente al ripristino di condizioni di vita dignitose, in collaborazione con il Governo greco e con le Organizzazioni umanitarie...insieme continueremo il nostro lavoro finché non sarà finito".

Il nuovo sostegno di emergenza si aggiungerà agli 83 milioni di Euro che la Commissione europea ha già fornito quest'anno alle Organizzazioni internazionali e non governative per affrontare i bisogni umanitari più urgenti in Grecia, compresi alloggi, assistenza sanitaria di base, sostegno psicologico e sociale, miglioramento delle condizioni igieniche, istruzione informale e spazi sicuri per i bambini e le donne.

In situazioni d'emergenza e eccezionali, come l'aumentato afflusso di rifugiati in Europa, l'Esecutivo Ue può finanziare gli aiuti umanitari destinati alle persone in difficoltà nel territorio dell'Ue tramite lo Strumento di Sostegno di Emergenza. Fino al 2018 saranno resi disponibili 700 milioni di finanziamenti dell'Unione europea tramite le Organizzazioni partner, come le Agenzie delle Nazioni Unite, la Croce Rossa e le Organizzazioni non governative.

Il Commissario Stylianides e il Viceministro Mouzalas terranno una conferenza stampa che sarà trasmessa dal vivo su Ebs il 10 Settembre 2016 alle 14:00.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
925
Ieri:
39323
Settimana:
218195
Mese:
809161
Totali:
89320821
Oggi è il: 29-11-2024
Il tuo IP è: 3.144.40.239