La Commissione europea ha annunciato i vincitori dei LIFE Best Awards 2015.

Il 31 Maggio 2016, durante la Settimana Verde dell'Unione europea, ovvero un occasione privilegiata per discutere di politica ambientale Ue, la Commissione Ue ha proclamato i vincitori dei 'LIFE Best Awards 2015'. Tali premi sono assegnati ai Progetti LIFE nell'ambito della protezione della natura e dell'ambiente più efficaci e fonte di ispirazione per gli altri, che, se applicati su larga scala, avrebbero un impatto molto positivo sull'ambiente grazie all'impulso dato alla crescita economica e ai notevoli vantaggi offerti ai cittadini europei.

Ai Progetti più significativi, tra gli oltre 50 finalisti, ("migliori progetti LIFE") è stato conferito il titolo di "Migliori tra i migliori".

Tra gli 11 vincitori figurano idee progettuali da Cipro, Finlandia, Ungheria, Italia, Polonia, Spagna e Regno Unito.

Karmenu Vella, Commissario europeo per l'Ambiente, gli Affari Marittimi e la Pesca, ha dichiarato:"Le mie più sincere congratulazioni ai vincitori e ai finalisti dell'edizione di quest'anno dei 'LIFE Best Awards'...questi progetti innovativi dimostrano come azioni efficaci su piccola scala, con l'aiuto dei finanziamenti LIFE, possano portare a grandi risultati riproducibili oltre le frontiere nazionali, con vantaggi per tutti...questo è il reale valore aggiunto europeo del Programma LIFE, un catalizzatore di investimenti pubblici e privati che contribuisce a costruire un futuro più verde".

Le migliori idee progettuali sono selezionate sulla base del loro contributo ai miglioramenti ambientali, economici e sociali, sia a breve, che a lungo termine, del grado di innovazione e trasferibilità, della pertinenza con la politica ambientale e dell'efficacia in termini di costi.

I progetti vincitori riflettono i tre Assi del Programma LIFE, ovvero:"Natura, Ambiente e Informazione e Comunicazione".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

http://ec.europa.eu/italy/news/2016/20160531_life_awards_it.htm

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
68627
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85599855
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.216.0.247