Finalità:
È attivo il bando ‘United World Colleges 2023/25’, rivolto a studenti meritevoli che vogliono studiare all’estero. Il ‘Movimento UWC’ è costituito da una rete di 18 scuole internazionali.
L’obiettivo di un’educazione UWC è fare dell’istruzione una forza per unire i popoli, accompagnando gli studenti nel diventare cittadini attivi, consapevoli, dotati di spirito critico e di una preparazione di altissimo livello.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Avere cittadinanza italiano o estera ma essere residenti in Italia; per gli studenti senza cittadinanza italiana, occorrerà frequentare da almeno due anni una scuola italiana secondaria superiore;
*Essere studenti nati tra il 1° settembre 2005 e il 31 agosto 2007 e che frequentano per la prima volta il terzo anno o classe superiore di un istituto di istruzione superiore. I/le cittadini/e italiani/i quali frequentano scuole straniere o sperimentali, invece, potranno essere iscritti al terz’ultimo o al penultimo anno di scuola superiore precedente l’ammissione all’università;
*Avere forte senso di responsabilità e di apertura mentale;
*Avere spiccata capacità in campo accademico;
*Avere empatia, tolleranza e comprensione di opinioni e atteggiamenti diversi dai propri;
*Avere equilibrio e stabilità personale poichè l’esperienza si svolgerà in un contesto di probabile lontananza dall’ambiente familiare.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 24 ottobre 2022.
Tratto da:
Link:
Per maggiori informazioni, consulta la pagina ufficiale dell’offerta.
Foto:
Istockphoto
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it