Finalità:
Il seguente percorso è promosso da ‘IAL Toscana s.r.l.’ che, nell’ambito del programma Erasmus+ ha deciso di dare l’opportunità a 45 giovani ragazzi e ragazze (iscritti alle classi quarte degli istituti d’istruzione professionale statale del settore turistico alberghiero o Istituti tecnici a indirizzo turistico o licei) di formarsi attraverso un tirocinio formativo all’estero presso aziende del settore turistico, alberghiero e della ristorazione.
Il progetto prevede lo svolgimento di un percorso di tirocinio di 4 settimane in un’azienda estera del settore turistico, alberghiero e della ristorazione. Tra i paesi di destinazione del progetto:“Spagna, Francia, Germania, Irlanda, Repubblica Ceca (lingua inglese)”.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere residenti in Italia;
*Essere iscritti alle classi quarte degli istituti d’istruzione professionale statale del settore turistico alberghiero o Istituti tecnici a indirizzo turistico o licei;
*Avere motivazione ad acquisire competenze professionali e linguistiche nel settore turistico, alberghiero e della ristorazione.
Condizioni economiche:
Il tirocinio di formazione è finanziato con risorse Erasmus+ e coprirà alcune spese:
-Trasporti:“Viaggio in aereo, viaggio di trasferimento all’arrivo dell’aeroporto”;
-Trasporti interni nella città di destinazione (trasferimenti per raggiungere alloggi, scuola di lingue, azienda) saranno gestiti a discrezione dell’ente di accoglienza nel paese ospitante;
-Vitto e alloggio;
-Assicurazione RC e infortuni;
-Workshop preliminare alla partenza su orientamento professionale;
-Tutoraggio ed assistenza;
-Certificati finali:“Europass Mobility e Dichiarazione degli apprendimenti su modello Regione Toscana”.
Durata:
4 settimane.
Quando:
Da maggio 2022.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 20 aprile 2022 entro e non oltre le 13:00.
Tratto da:
Link:
Leggi il bando ufficiale del progetto
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it