Finalità:
Il seguente contest è promosso dall’associazione ArteEspressa di Lucca, un’associazione culturale e di promozione sociale nata nel 2019 con la finalità di promuovere la creatività e l’inclusione sociale attraverso i linguaggi del fumetto.
Per tale motivo, promuove il concorso di fumetti ‘NarrAzioni’ per proposte editoriali di graphic novel. Gli scopi sono la promozione delle capacità dei giovani di esprimersi, entrare nel mondo del lavoro e partecipare al dibattito cittadino attraverso il fumetto come medium cardine.
Il tema dell’edizione 2024 del concorso è ‘Nuove Connessioni. Uomo, tecnologia, evoluzione’.
Ogni autore o team può partecipare con un massimo di una proposta. Purché siano in linea con il tema proposto, sono ammesse proposte di graphic novel indipendentemente da: genere narrativo tecniche di esecuzione (b/n, colore). Le proposte e le opere dovranno essere inedite in ogni loro parte, compresi l’universo narrativo, i personaggi e le vicende narrate, pena l’esclusione dal concorso. La pubblicazione di studi ed estratti della proposta su blog, social e simili prima della data di invio al presente concorso non è motivo di esclusione.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 30 novembre 2024.
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it