Finalità:
Il seguente contest è promosso dall’Agenzia Italiana per la gioventù (AIG) che, con l’intento di permettere ai giovani italiani residenti all’estero di approfondire la conoscenza della nazione d’origine della propria famiglia, lancia il concorso artistico-letterario ‘Pensando all’Italia’, rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 25 anni iscritti all’Anagrafe degli italiani residenti all’estero.
L’iniziativa fa parte del progetto più ampio sotteso dalla nuova mission dell’Agenzia, che prevede la realizzazione di attività di cooperazione nei settori delle politiche della gioventù e dello sport, anche a livello internazionale.
Il concorso ha come obiettivo quello di stimolare la creatività dei giovani italiani residenti all’estero attraverso la scrittura o la rappresentazione grafica, che serviranno da strumenti per raccontare un personaggio, un avvenimento o un monumento storico particolarmente rappresentativi dell’Italia.
Ciascun concorrente potrà iscriversi a più sessioni e può partecipare sia singolarmente che in gruppo (formato da 3 giovani).
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 31 ottobre 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it